Sportello di ascolto 2020-2021

Sportello di ascolto per anno scolastico 2020-2021.

Da anni questa Istituzione scolastica è attenta alla salute psico-fisica dei propri alunni, famiglie, docenti e personale della scuola e promuove buone pratiche per un positivo sviluppo psico-emotivo.

A maggior ragione in questo momento così difficile la Scuola vuole offrire la possibilità di usufruire gratuitamente di uno Sportello di Ascolto psicologico.

Pertanto, allo scopo di dare supporto psicologico ad alunni, genitori, docenti e personale scolastico sia per rispondere a disagi e traumi derivanti dall’emergenza Covid-19  che per prevenire l’insorgere di forme di disagio o malessere psicofisico di qualsiasi genere, si comunica che le Dott.sse Antonella Grimaldi e Gaia Castelli  gestiranno, rispettivamente, lo Sportello di Ascolto presso la Scuola secondaria di I grado “Carducci” e lo Sportello di Ascolto presso le Scuole primarie facenti parte dell’Istituto nei giorni, negli orari e con le modalità indicate nelle circolari interne dedicate e già diffuse, nonché pubblicate anche in questa sezione del sito, unitamente ai documenti in cui sono esplicitati tutti i servizi che lo psicologo può offrire all’utenza scolastica.

SPORTELLO DI ASCOLTO SCUOLE PRIMARIE

SPORTELLO DI ASCOLTO SCUOLA SECONDARIA CARDUCCI

File Descrizione Aggiunto in data Dimensione del file
pdf Circolare prosecuzione sportello ascolto primaria 2021-signed 15 Aprile 2021 17:40 281 KB