Didattica a distanza-Scuola Secondaria-“Teniamoci in contatto”

Vademecum scuola secondaria

Alunni:
1. Controllare Argo tutti i giorni
2. Segnare i compiti sul diario
3. Restituire i compiti ai prof secondo le indicazioni scritte sul registro
4. Rispettare le scadenze

Genitori:
La scuola chiede ai genitori la massima collaborazione in questo momento delicato: purtroppo non siamo in vacanza e non possiamo permettere che i nostri ragazzi perdano la possibilità di studiare e imparare.
Chiediamo ai genitori di controllare il registro elettronico Argo, di dare ai figli la possibilità di consultarlo da telefono, tablet, computer, playstation (sì è possibile!), chiediamo anche di aiutare noi insegnanti a controllare che i ragazzi facciano i compiti.
È importante che i genitori controllino il registro elettronico Argo e le chat dei genitori tutti i giorni: gli alunni devono trascrivere i compiti sul diario ed essere sempre aggiornati sulle attività assegnate su Argo.
Sappiamo che molti ragazzi sono a casa dei nonni: confidiamo anche nella loro presenza per gestire al meglio la situazione attuale.

In Argo Didup su Bacheca si troveranno schede, link e file che gli insegnanti assegnano per compito.

Tutorial per i genitori: come usare Argo e la didattica a distanza:

clicca sull’immagine