Pacchetto scuola a.s 2020-2021

Con la presente è possibile presentare on line le domande per il contributo
“Pacchetto scuola” per gli studenti iscritti per l’a.s. 2020/2021 a scuole secondarie ed appartenenti a nuclei familiari con ISEE in corso di validità non superiore all’importo di euro 15.748,78.
L’Amministrazione Comunale ha apportato questa modifica, in modo da permettere ai cittadini di inviare le domande da casa in sicurezza, sempre entro la scadenza già prevista del 30 giugno, collegandosi direttamente dal sito del Comune.
La presentazione delle domande all’Ufficio Protocollo del Comune di Carrara, invece, sarà consentita solo sino al prossimo 15 maggio, esclusivamente la mattina, dalle 8.30 alle 12.30.

Clicca sotto per accedere alla pagina del Comune di Carrara per la modulistica:

MODULISTICA RELATIVA A PACCHETTO SCUOLA

 

 

Funzionamento degli uffici dell’IC Carrara e Paesi a Monte

Funzionamento degli uffici dell’IC Carrara e Paesi a Monte: disposizioni in tema di emergenza sanitaria Covid 19.

Si rende noto che, in attuazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.108 del 27 aprile 2020 e della nota D.D.R. 154 dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana del 30 aprile 2020, questo Istituto conferma la riorganizzazione della propria attività con gli strumenti della flessibilità e la diffusione dello smart-working quale ordinaria modalità di lavoro. Sino al prossimo 17 maggio dunque, si assicura l’operatività degli uffici con modalità di lavoro online. Esclusivamente per le attività indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, il Direttore dei servizi generali e amministrativi, sentito il Dirigente Scolastico, organizzerà la presenza per quanto indispensabile. Il ricevimento del pubblico presso gli uffici è sostituito da consulenza telefonica o via mail; dove necessaria e indifferibile la presenza fisica avverrà soltanto su appuntamento.

La Dirigente Scolastica prof.ssa Luciana Ceccarelli

Webinar gratuiti maggio 2020

Oggetto: WEBINAR Gratuiti Maggio 2020 a supporto del Personale Docente in regime di emergenza COVID-19
Visto il prolungarsi dell’emergenza “Covid-19”, a seguito delle numerose richieste pervenute dai docenti e per consentire a tutti gli insegnanti di poter recuperare spunti di riflessioni da utilizzare efficacemente con
l’applicazione delle metodologie didattiche in modalità DAD, l’Ufficio Scolastico Territoriale IX di Lucca e Massa Carrara ha ritenuto opportuno organizzare una serie di Webinar gratuiti che toccano temi di interesse
comune.