Sportello di ascolto del nostro Istituto

Le psicologhe  dott.ssa Grimaldi per la scuola secondaria e dott.ssa Giannoni per primaria e infanzia ,che gestiscono lo sportello di ascolto del nostro istituto, sono a disposizione su richiesta delle famiglie.

Per mettersi in contatto con le psicologhe rivolgersi alle insegnanti per la scuola dell’infanzia e per la scuola Primaria e al coordinatore del consiglio di classe per la scuola media.

Task force del MIUR per emergenze educative

Task force del MIUR per emergenze educative.

Proposta progettuale, promossa dal Ministero dell’Istruzione e realizzata in collaborazione con la équipe clinica e medico-psicologica dell’IdO di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di informazione Diregiovani al fine di offrire alle scuole, di ogni ordine e grado, percorsi in grado di integrare e arricchire e supportare la didattica curriculare.

 

Mobilità a.s. 2020-21 personale ATA ex LSU.

Mobilità a.s. 2020-21 personale ATA ex LSU.

Si comunica che per il personale in oggetto restiamo in attesa di ulteriori indicazioni sulla base di quanto previsto dall’art. 28 dell’O..M. prot. n. 182 del 23/03/2020 concernente norme in materia di mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2020/2021.

Proroga sospensione attività didattica in presenza

Visto il DCPM del 1 Aprile 2020 che proroga le misure di contenimento per l’emergenza COVID 2019, si comunica che l’attività didattica in presenza è sospesa fino al 13 Aprile 2020 e continuerà quindi in modalità a distanza con la sospensione per le vacanze Pasquali dal 9 al 14 Aprile.

 

La scuola va in onda

Venerdì 3 aprile alle ore 17.45 (in replica domenica 5 aprile alle 17.45) andrà in onda la puntata numero ZERO prodotta dalla Radio della Scuola Media Carducci in collaborazione con Contatto Radio Popolare Network. Ascoltateci su FM 89,800 on in streaming su www.contattoradio.it
La trasmissione è stata naturalmente registrata prima
dell’emergenza sanitaria.
L’idea di mandarla in onda in questo periodo difficile per tutti noi, nasce dalla
speranza che il suo ascolto possa costituire un momento di vicinanza, di condivisione,insomma di vita di comunità quale la scuola è e vuole tornare ad essere al più presto.

Solidarietà digitale

Solidarietà digitale

Con la presente si comunica che , in occasione dell’emergenza sanitaria legata al COVID 19, molte compagnie telefoniche offrono la possibilità di ampliare i pacchetti delle offerte relative a Giga e connettività.

Mobilità del personale della scuola A.S 2020-2021

Si comunica a tutto il personale dell’Istituto che è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l’anno scolastico 2020/2021.
Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica.

Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020; gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.

Il personale A.T.A. potrà presentare domanda fra l’1 e il 27 aprile 2020; gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio.

Per i docenti di religione cattolica, la presentazione delle domande è prevista dal 13 aprile al 15 maggio 2020, mentre gli esiti dei movimenti saranno pubblicati l’1 luglio 2020.

 

Avviso attività della segreteria

A partire dal 20 marzo la segreteria lavorerà in modalità“ lavoro agile”.

E’ stato attivato il trasferimento di chiamata al numero 0585 71923.

Risponde  l’assistente amministrativa Rosalia Schifano.

Per urgenze indifferibili sarà possibile prendere un appuntamento.

La Dirigente Scolastica
prof.ssa Luciana Ceccarelli

Didattica a distanza-Scuola Primaria-“Teniamoci in contatto”

 

Vademecum primaria

Genitori:

La scuola chiede ai genitori la massima collaborazione in questo momento delicato: purtroppo non siamo in vacanza e non possiamo permettere che i nostri ragazzi perdano la possibilità di studiare e imparare.

Chiediamo ai genitori di controllare il registro elettronico Argo: è importante che i genitori controllino il registro elettronico Argo e le chat dei genitori tutti i giorni. Gli alunni devono essere sempre aggiornati sulle attività assegnate su Argo.

Sappiamo che molti ragazzi sono a casa dei nonni: confidiamo anche nella loro presenza per gestire al meglio la situazione attuale.

 

Tutorial per i genitori: come usare Argo e la didattica a distanza: https://www.youtube.com/watch?v=NlGB8RsXkIw