Sportello di ascolto 2020-2021

Sportello di ascolto per anno scolastico 2020-2021.

Da anni questa Istituzione scolastica è attenta alla salute psico-fisica dei propri alunni, famiglie, docenti e personale della scuola e promuove buone pratiche per un positivo sviluppo psico-emotivo.

A maggior ragione in questo momento così difficile la Scuola vuole offrire la possibilità di usufruire gratuitamente di uno Sportello di Ascolto psicologico.

Pertanto, allo scopo di dare supporto psicologico ad alunni, genitori, docenti e personale scolastico sia per rispondere a disagi e traumi derivanti dall’emergenza Covid-19  che per prevenire l’insorgere di forme di disagio o malessere psicofisico di qualsiasi genere, si comunica che le Dott.sse Antonella Grimaldi e Gaia Castelli  gestiranno, rispettivamente, lo Sportello di Ascolto presso la Scuola secondaria di I grado “Carducci” e lo Sportello di Ascolto presso le Scuole primarie facenti parte dell’Istituto nei giorni, negli orari e con le modalità indicate nelle circolari interne dedicate e già diffuse, nonché pubblicate anche in questa sezione del sito, unitamente ai documenti in cui sono esplicitati tutti i servizi che lo psicologo può offrire all’utenza scolastica.

SPORTELLO DI ASCOLTO SCUOLE PRIMARIE

SPORTELLO DI ASCOLTO SCUOLA SECONDARIA CARDUCCI

Contributo scolastico

Oggetto: Contributo scolastico

Per l ‘ A.S. 2020/21 il MIUR ha disposto una diversa modalità per i versamenti da parte delle famiglie alla scuola.

PERTANTO I VERSAMENTI PER:

  • ASSICURAZIONE
  • DIARI
  • BOOK IN PROGRESS ( scuola media) 
  • CONTRIBUTO VOLONTARIO PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

dovranno essere effettuati on line utilizzando le stesse credenziali del registro elettronico. Non è più possibile effettuare versamenti sul conto corrente postale e bancario della scuola.

NB

ULTERIORI INDICAZIONI SARANNO RESE NOTE APPENA LA FUNZIONE VERRA’ ATTIVATA.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Luciana Ceccarelli

AVVISO MAD-MESSA A DISPOSIZIONE

LE MAD PER L’A.S 2020-2021 SI ACCETTANO DAL 1°LUGLIO 2020 ALLE ORE 12.00 DEL 14 SETTEMBRE 2020.

A partire dal 1° Agosto 2019  questo Istituto  accetterà  M.A.D.  solo ed esclusivamente attraverso la compilazione del FORM a cui si accede dal sottostante link.

Invii al di fuori di tale procedura saranno cestinati.

MESSA A DISPOSIZIONE 2020-2021 LINK