Piano Operativo Complementare – POC

Si comunica che in nostro Istituto Scolastico è stato autorizzato ad attuare il progetto POC. Finanziato dal Fondo di rotazione, contribuisce insieme al PON Inclusione al perseguimento delle finalità strategiche del Fondo sociale europeo: lotta alla povertà, miglioramento dell’inclusione sociale, promozione dell’uguaglianza di genere, non discriminazione e pari opportunità. In allegato la disseminazione ufficiale.

PON SCUOLA DELL’INFANZIA

Si pubblica in allegato la circolare riguardante l’attivazione del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU – Fondi Strutturali Europei  Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Avviso pubblico prot.n. 38007 del 27 maggio 2022 “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”.

13.1.5 – “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia”. CNP: 13.1.5A-FESRPON-TO-2022-219

Autolinee Toscane: modifiche ai percorsi dei bus

Autolinee Toscane informa che per lavori dal 24 ottobre 2022 al 09 gennaio 2023 al cavalcavia SALT nel tratto di Viale Galilei compreso tra la rotatoria del casello autostradale e Via Battilana (cavalcavia di Viale Galilei) le corse dei bus urbani e extraurbani subiranno modifiche. Si allega la circolare con le variazioni.

IN PARTENZA I LABORATORI PON DA NOVEMBRE 2022

Comunicazione agli alunni e alle famiglie per la richiesta di partecipazione al Progetto FSE – PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
AZIONEI 10.1.1A “Il giardino dei talenti” – AZIONE 10.2.2A “Talenti in fiore”

La scuola organizza dei laboratori gratuiti rivolti agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Le attività si svolgeranno a partire dal mese di novembre, in orario extrascolastico.

Coloro che sono interessati a partecipare ad uno o più laboratori del progetto, devono compilare il modellino di adesione (che trovate in allegato) e consegnarlo quanto prima ai docenti/coordinatori di classe (termine ultimo il giorno 27/10/2022).

N.B.: si suggerisce di esprimere più scelte anche nel caso si voglia frequentare un solo laboratorio, indicando un ordine di preferenza (1,2,3,4,..,X dove 1 rappresenta il laboratorio preferito e X l’ultima scelta), perché, nell’eventualità che le domande per ogni singolo laboratorio superassero il numero dei posti disponibili, si procederà a dirottare la richiesta sulle altre possibili scelte effettuate dalle famiglie rispettando l’ordine indicato.

In allegato trovate la relativa documentazione.

COMUNICAZIONE DATA INIZIO MENSA

Si comunica che il servizio di refezione scolastica avrà inizio a partire dal 3 Ottobre 2022. In allegato trovate la circolare con i dettagli riguardanti giorni e orari.

PRESA DI SERVIZIO 2022-23

La presa di servizio è il primo atto formale da parte del personale scolastico, che in questo modo entra ufficialmente a far parte della scuola che gli è stata assegnata. L’ufficialità scatta con la firma e la compilazione di un modulo in cui sono presenti vari dati come: dati anagrafici, contatti telefonici, email, stato civile, residenza, titoli di studio, assenza di incompatibilità, IBAN.

Tale modulo sarà fornito dalla segreteria e dovrà essere compilato entro e non oltre 7 giorni dalla presa di servizio. Di seguito si allegano i link alla normativa.

Domanda funzione strumentale a.s. 2022-23

In allegato pubblichiamo il file scaricabile del modello della presentazione della domanda come Funzione Strumentale per l’anno scolastico 2022-23. Tale domanda è da far pervenire agli uffici di segreteria entro giovedì 8 settembre 2022.

MaD: criteri di accettazione e graduazione

Si pubblica in allegato la circolare in cui si specificano le modalità di accettazione e graduazione delle domande di messa a disposizione (MaD) per stipula di eventuali contratti a tempo determinato.