G.L.I.

Componenti G.L.I. di Istituto a. s. 2022-23

Il gruppo di lavoro per l’inclusione nel rispetto della normativa vigente (legge 104/1992, legge 107/2010, Direttiva Ministeriale del 12 /12/2012, circolare ministeriale n° 8 del 6 marzo 2013) riveste le seguenti funzioni:

1) rilevazione dei BES ( alunni con bisogni educativi speciali) presenti nella scuola su indicazione dei consigli di classe, dei consigli di interclasse e di intersezione;

2) raccolta e documentazione degli interventi didattico-educativi posti in essere per la personalizzazione l’individualizzazione del processo di insegnamento ;

3) focus/confronto sui casi, consulenza e supporto ai docenti e alle famiglie;

4) rilevazione, monitoraggio e valutazione del livello di inclusività della scuola;

5) raccolta e coordinamento delle proposte formulate dai singoli GLH Operativi;

6) elaborazione di una proposta di PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIVITÀ riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico(entro il mese di Giugno) da presentare al Collegio Docenti per  l’adozione.

Composizione del Gruppo di Lavoro per l’inclusione (GLI) a. s. 2022-23:

Prof.ssa Silvestra Vinciguerra, Dirigente Scolastica

Coordinatore: Giuntini Micol -F.S. AREA 5 : Manoni Barbara – Reniero Francesco

Componente docenti:

• un docente per ogni disciplina per ordine per la Scuola Secondaria di primo grado: Collu Sebastiano –Italiano, Storia e Geografia; Angelini Tiziana – Matematica e Scienze; De Luca Francesca – Francese; Grassi Linda – Spagnolo; Montefiori Carlotta – Inglese; Santuzzi Simone – Tecnologia; Passavanti Claudia – Arte; Petriccioli Arianna – Musica; Giannelli Daniela – Ed. Motoria; Bruschi Patrizia – R.C.

• un docente per plesso di scuola dell’infanzia e primaria : Borghini Serena (Saffi), Brizzi Maria Roberta (Marconi), Ambrosini Barbara (Lombardini), Fescina Maura (Mazzini); Lorenzani Francesca (Garibaldi), Cusimano Elina (Marconi Inf.), Frediani Andretta (Giumelli)

• un docente di sostegno per ordine di scuola: – Licitra Raffella (Scuola Secondaria di primo grado) – Sollai Miriam (Scuola Primaria) – Ricci Hilenia (Scuola dell’Infanzia)